lunedì 12 novembre 2012

QUI LA CAMORRA FA AFFARI CON GLI ENTI



<<QUI LA CAMORRA FA AFFARI CON GLI ENTI>>.
L'accusa del Capo della Procura di Salerno, Franco Roberti. La mafia non è solo quella che spara e fa morti, ma anche quella che <<si infiltra e lucra con le istituzioni pubbliche e private>>.
Gli effetti della collusione mafia-istituzioni-impresa finiscono così per riversarsi anche sull'economia del territorio." (Corriere del Mezzogiorno)

Bella scoperta!

Lo diceva già Ermanno Corsi nel lontano 1987, riferendosi a fatti che erano già storia, quando scriveva: " l' oro che i clan della camorra si contendono ....nella Piana del Sele, nel vasto territorio che circonda gli antichi templi di Paestum, si chiama edilizia residenziale, villaggi per le vacanze, case lungo la costa fino a pochi chilometri dal mare."
Ed io aggiungo non solo...
Mi domando se nella nostra Capaccio-Paestum le lavanderie non siano solo quelle che lavano capi di biancheria.

Leggi anche:
UN FIUME DI MILIARDI SPORCHI DIETRO LE VILLETTE DI PAESTUM, ilabirintidellospirito 
Ermanno Corsi, UN FIUME DI MILIARDI SPORCHI DIETRO LE VILLETTE DI PAESTUM, la Repubblica, 09 gennaio 1987 — pagina 18 sezione: CRONACA
Salerno, il procuratore Franco Roberti: la camorra qui spara meno e fa più affari, Corriere del  Mezzogiorno.it
Roberti: inutile nasconderlo, Salerno non è un'isola felice, Corriere del  Mezzogiorno.it







1 commento:

  1. Credo di aver fatto un errore nel selezionare l'immagine. Da noi il "pizzo" parrebbe che secondo indiscrezioni giornalistiche non sia la camorra a chiederlo ma pubblici ufficiali (il condizionale è d'obbligo essendo le indagini della magistratura ancora in corso). Avrei, invece, dovuto sceglierne una con la scritta si apre per lavanderia...

    RispondiElimina