mercoledì 19 ottobre 2011
SORPRESE ED ENIGMI.
Una delle novità della giornata di ieri è il comunicato ufficiale dell'UDC di Capaccio che apparentemente sconfessa il capogruppo del partito in Consiglio Comunale, Nicola Ragni, costringendolo a precisare pubblicamente con un comunicato stampa che "il dibattito interno al nostro partito, che sta procedendo da diverse settimane, non è sfociato ancora in nessuna scelta ufficiale tale da consentire una presa di posizione netta e definita a favore di questo o quel candidato, o alla possibilità ed alla volontà, invece, di fare il nome di un proprio rappresentante".
Avevamo, infatti, avuto l'impressione che un'eventuale adesione dell'UDC al progetto politico-amministrativo del dott. italo Voza corrispondesse più ad "aspirazione" del consigliere Ragni e di qualche suo amico che a quella del suo partito.
Ci era,poi, parso di capire che non erano mancate perplessità da parte di alcuni esponenti del raggruppamento civico sia nei confronti dello stesso consigliere Ragni che per eventuali simboli di partito (a noi, in altre occasioni. chi ci voleva propinare il precotto lo aveva chiesto).
La sicurezza mostrata dal dott. Italo Voza nell'intervista su Stile TV proprio sull'adesione dell'UDC al suo progetto politico ci aveva sorpreso non poco. La pronta smentita ancor di più.
Penso in verità di non essere stato l'unico a sorprendersi...
L'UDC è un partito e come tale penso non sia intenzionato a svendere il proprio simbolo senza giocarsi la partita. Non manca di uomini e mezzi e non si capisce perchè dovrebbe abdicare al proprio ruolo politico per favorire aggregazioni civiche dove a trarne vantaggio sarebbero solo i singoli senza garanzie di determinare l'azione e soprattutto i fini politici e amministrativi di un'eventuale coalizione.
Vedremo nei prossimi giorni chi la spunterà, se la frangia politica del partito o quella personalistica.
Vi saluto con un'enigma tutto nostrano al centro-destra.
Vorrei chiedere all'amico Antonio Fasolino se ha deciso cosa vuole fare da grande.
Noi siamo qui, ti aspettimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento